La nostra Storia

Edizioni Segni d’Autore è una casa editrice nata a Roma nel 2011, il cui punto vendita si trova in Via Mancinelli 42, una traversa di Largo Somalia. Come Libreria e Fumetteria, riteniamo importante valorizzare la cultura del fumetto d’avventura e dell’illustrazione, dando spazio alla carta stampata, anche nell’era digitale. Uno dei propositi della nostra casa editrice è quello di offrire, ai lettori, la possibilità di riprendere a sfogliare le pagine dei fumetti della propria infanzia e giovinezza, per immergersi in un ricordo senza tempo. Segni d’Autore vuole essere, quindi, una occasione, per i lettori più anziani, di ritornare indietro negli anni e, allo stesso tempo, una opportunità per il pubblico più giovane, dai bambini ai ragazzi, di scoprire nuovi orizzonti attraverso la lettura.


Le nostre Edizioni

Nel corso degli anni, la nostra produzione è cresciuta molto, trattando diversi generi e stili narrativi: fumetti d’Autore e d’Avventura, tra cui la Saga di Deerfield 1704 e La Coccarda Rossa 1861; classici della letteratura a fumetti, per esempio Le Due Tigri e Montecristo; saggi illustrati a carattere storico, come Assi e Leggende della Grande Guerra e Azincourt; libri per bambini, come Il Gatto AlchimistaBalto.

Nel nostro Punto Vendita di Segni d’Autore…

Potrete trovare le illustrazioni originali, le stampe e i portfolio di grandi Autori dell’avventura disegnata: Pratt, Toppi, Manara, Milazzo, Luzzati, Frezzato, solo per citarne alcuni. Inoltre, vendiamo oggettistica legata al mondo del fumetto: quadretti della Lavieri, calendari di Mafalda, Snoopy e Diabolik, gadget di Corto Maltese, magliette di Tintin e tanto altro.